gpl & stat-stop
cedriccione
2012-01-07 15:27:31 UTC
Ciao,

sono quasi deciso ad acquistare una C-max 1.6 125cv benzina. Sulla
quale vorrei mettere l'impianto GPL.

Ho letto in giro che il sistema start&stop non è compatibile con
l'impianto, è vero?

Eventualmente è possibile disinserire il sistema start&stop quando si
viaggia a gas?

Grazie,
Marco

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *lm
laDany
2012-01-13 00:35:23 UTC
Post by cedriccione
Eventualmente è possibile disinserire il sistema start&stop quando si
viaggia a gas?
io ho la focus e c'è il pulsante per disinserire lo start & stop
--
la Dany

"I do not know If dogs go to Heaven
but I do not want to go to any Heaven Where there are no dogs"

scaccia le pulci per rispondere in e-mail

Excalibur
2012-02-10 15:28:49 UTC
Post by laDany
Post by cedriccione
Eventualmente è possibile disinserire il sistema start&stop quando si
viaggia a gas?
io ho la focus e c'è il pulsante per disinserire lo start & stop
cut

ma utilizzado il clima automatico che attiva il compressore per
trattare/asciugare l'aria per disappannare/raffreddare

lo start & stop di disattiva???

nò dico questo perchè, il clima con lo start & stop non credo proprio sia
compatibile,

come lo fai girare il compressore? a pedali?

oppure ha accoppiato nell'asse un motore elettrico???

laDany
2012-02-11 16:08:41 UTC
Post by Excalibur
Post by laDany
[...]
Mi sa che forse ho trovato la risposta al perchè lo start&stop a volte non
funziona ;)

Loris_ro
2012-02-14 08:44:37 UTC
detto da chi lavora dentro una multinazionale che si occupa di automotive:

"Lo start& stop meglio non usarlo. è una tecnologia troppo nuova, i
cuscinetti di banco dei motori non sono fatti per reggere lo stress di tanti
avviamenti/fermate che alla lunga provocano usure molto dannose. Stiamo
procedendo a riformare le lavorazioni per rinforzare i cuscinetti di banco
alfine di sopportare tali sollecitazioni, intanto lo star&stop lo stanno già
vendendo. Io sulla mia macchina ce l'ho già ma lo tengo disinserito."

ciao.

Lo