Problemi C-max e soluzioni Ford
Max Antonietti
2004-06-22 15:28:06 UTC
Ho da aprile una C-Max TDCI 2.0 136 cv.
La settimana scorsa, mentre ero in autostrada, ho avuto un improvviso calo
di potenza del motore, tanto da dovermi fermere e spegnere l'auto.
L'ho portata dal concessionario e dalla diagnosi risulta un guasto alla
pompa di iniezione; la cosa strana è che mi hanno detto che provvederanno a
resettare la centralina e mi riconsegneranno la macchina senza ulteriori
interventi, perchè questa è la procedura della Ford Italia. Quindi se il
problema si ripresenta devo riportare l'auto.
E' possibile una cosa del genere ??
Max

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
Paolo
2004-06-23 09:18:18 UTC
Io il problema che hai avuto tu non l'ho avuto in compenso la mia C-max 2000 tdci Ghia è afflitta da svariati problemi come vuoti di potenza tra 1800/2000 giri/1 segnalazione di malfunzionamento freno a mano elettronico quando questo funziona correttamente, segnalazione di scarso livello carburante quando invece la lancetta indica il serbatoio anche pieno.
E nessuno di questi per ora la Ford è in grado di risolvere (almeno
così mi hanno detto in officina).
A tutt'oggi ho fatto 4 aggiornamneti alla centralina dell'auto ma
niente di risolto (considera che io l'auto l'ho ritirata a metà
dicembre e i primi problemi li ho avuti il giorno dopo che l'ho
ritirata).
La tua presenta anche qualcuno dei difetti che affliggono la mia?
Spero che presto ti risolvano i problemi che hai.
Ciao
Paolo

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
john_ba
2004-06-23 11:45:24 UTC
Anch'io ho da Gennaio 2004 gli stessi problemi (in officina già 6 volte e
senza risultati ....... ) Domani ho un'altro appuntamento ....... mi sa
che ci hanno rifilato un bidone ........

Max Antonietti
2004-06-23 11:39:15 UTC
Ho esattamente i tuoi stessi problemi. (Epd funzionamento limitato quasi
sempre, scarso livello carburante 2 volte).
Per quanto riguarda i vuoti di potenza, l'auto proprio non accellerava,
neanche scalando marcia, tant'è vero che ho dovuto fermarmi e spegnere;
questo è a mio avviso il problema + grave (pensa se succede mentre stai
sorpassando !!!!!!!!!!)
Mi sa che si profila un calvario.
Ciao
Max
Max Antonietti
2004-06-24 15:49:23 UTC
Aggiornamento:
la C-Max aveva una micro-perdita di gasolio, mi hanno cambiato una
guarnizione.
Per quanto rigurda i messaggi di errore il capo-officina mi ha detto che ha
aggiornato il software, ma che probabilmente non risolverà il prb in quanto
la comunicazione tra centralina (tutto il cruscotto) e sensori è ancora
"sperimentale" (queste sono state le sue parole) ed in pratica "a volte non
si capiscono" !!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedremo

S_Ciambra
2004-06-24 17:19:44 UTC
Post by Max Antonietti
la C-Max aveva una micro-perdita di gasolio, mi hanno cambiato una
guarnizione.
E ora i problemi sono spariti o no?
Provala per bene e fai sapere, io la C-Max dovrei prenderla l'anno
prossimo con il rilascio della ver. 2005.
____________________

Salvatore Ciambra
Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo
http://www.readytowin.org

Cancella TOGLI per rispondermi

Andrea_f
2004-06-25 06:40:20 UTC
Post by S_Ciambra
Provala per bene e fai sapere, io la C-Max dovrei prenderla l'anno
prossimo con il rilascio della ver. 2005.
Ciao
La ver. 2005 in cosa sarà diversa dall'attuale ?

Grazie.

S_Ciambra
2004-06-25 15:57:13 UTC
Post by Andrea_f
La ver. 2005 in cosa sarà diversa dall'attuale ?
Non saprei dirti, AndreaRP mi ha detto che dovrebbe andare in produzione
in agosto e che bisognera' aspettare fino ad allora per avere info sicure.
Io spero che, come da voci in giro, montino il nuovo motore TDCi da 145 cv
che, secondo la rivista "al Volante", dovrebbe equipaggiare la Mondeo.
Se poi invece montassero il nuovo TDCi 2,2 da 155 Cv. e il prezzo non
salisse troppo... ;-)
Saluti
--
____________________

AndreaRP
2004-06-27 14:39:27 UTC
Post by Max Antonietti
[...]
a volte sfugge il dettaglio che, se la release non indica nelle note di
rilascio che appaiono prima del caricamento la soluzione di un determinato
problema, è difficile che si ottenga la soluzione del problema stesso.

in ogni caso, se contattano l'help desk, dovrebbe essere già pronto un file
da caricare che possono mandare in mail.
--
AndreaRP
***@despammed.com

news:it.discussioni.auto.ford è il newsgroup dei clienti Ford in Italia
www.idaf.it

john_ba

AndreaRP
2004-06-27 14:40:07 UTC
Post by john_ba
Anch'io ho da Gennaio 2004 gli stessi problemi (in officina già 6 volte e
senza risultati ....... ) Domani ho un'altro appuntamento ....... mi sa
che ci hanno rifilato un bidone ........
occorre caricare l'aggiornamento adeguato alla risoluzione del problema, di
prossima introduzione.

AndreaRP
2004-06-27 14:37:54 UTC
Post by Max Antonietti
[...]
la centralina della 2.0 potrebbe, in talune situazioni, rilevare problemi
che in effetti non esistono, su alcuni esemplari.

UNa delle azioni in atto è la riprogrammazione, ovviamente; in caso il
problema si ripresentasse, o se venissero segnalati altri problemi subito
dopo l'aggiornamento, occorre riparare eventuali altri problemi.