Info su batteria fiesta 1.2 del 1997
Superpippo
2004-05-26 20:07:12 UTC
Possiedo una fiesta 1.2 16v del 1997, e vorrei cambiarne la batteria, per
scrupolo,
sebbene funzionante. (ovvero mi serviva una batteria il cazzeggio e vorrei
usare quella installata ora sulla macchina e non quella nuova )

Il mio quesito e' : le dimensioni sono quelle classiche standard di batterie
45 - 50 Ah, oppure e' una batteria "fuori sagoma" ?

Grazie

cordiali saluti

Superpippo

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
Il Signor Zetec
2004-05-27 06:42:45 UTC
Post by Superpippo
Il mio quesito e' : le dimensioni sono quelle classiche standard di batterie
45 - 50 Ah, oppure e' una batteria "fuori sagoma" ?
quelle "non ford" sono un pò più alte, se non sbaglio di un paio di cm. Io
ho messo una exide leader safe power da 50 Ah e 520 A di spunto...l'unico
problema è stata l'altezza, in quanto le misure della base sono uguali.
Ciao
Luca
Il Signor Zetec
Hai una fiesta? vieni a trovarci qui: http://www.sunil.it/ffc/index.asp

Dave13
2004-05-27 07:42:28 UTC
Quelle ke troverai in giro sono, com'è stato detto, un po' + alte quindi la
staffa x tenere la batteria non ci starà +.
Ma la batteria nn si muove!
Segnati cmq la larghezza, ne ho viste di + larghe.

Ciao

Dave

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
Superpippo
2004-05-27 11:56:49 UTC
La mia e' ancora di quelle che hanno un "cassonetto" di plastica nera con
una staffa sopra che tiene la batteria.

Seconfo te va bene lo stesso ?
Il Signor Zetec
2004-05-27 16:55:30 UTC
Post by Superpippo
La mia e' ancora di quelle che hanno un "cassonetto" di plastica nera con
una staffa sopra che tiene la batteria.
Seconfo te va bene lo stesso ?
una volta inserita la batteria nel vano, non si muove. Facendo qualche gara
di car hifi ho rimediato alla mancanza della staffa mettendo un pezzo di
plexiglass trasparente avvitato con i bulloni dove si bloccava la staffa
originale.

Dave13
2004-05-27 16:59:37 UTC
Il "cassonetto" non toglierlo, se dovesse mai perdere liquido nn si fanno
danni!!
La mia, cambiata quest'inverno non è Exide ma ci sta nel "cassonetto".
Poi quando vai a prendere la nuova chiedila x Fiesta, ti dovrebbero dare
anche i morsetti nuovi....

Manfry®
2004-05-27 10:09:48 UTC
Post by Superpippo
Il mio quesito e' : le dimensioni sono quelle classiche standard di batterie
45 - 50 Ah, oppure e' una batteria "fuori sagoma" ?
Probabile siano più alte come la Exide che ho montato io. Ti basta
sostituire le colonnine filettate con un paio più lunghe e risolvi.
--
Ciao :-)
Manfry (29,90,RM)