Segnalatore carburante focus TDCI
Antonio
2003-11-11 21:23:42 UTC
Salve, ho già cambiato alcuni mesi fà il galleggiante alla mia focus tdci
del 2002 che non segnalava correttamente la quantità di diesel presente nel
serbatoio ogni volta che facevo il pieno.
Per alcune settimane è andato tutto bene, poi il problema si è ripresentato.
Alla concessionaria mi hanno detto di avere una circolare della Ford che li
istruisce di NON cambiare lo stesso pezzo due volte e che comunque anche
cambiandolo (mi hanno fatto capire che eccezionalmente l'avrebbero cambiato
anche una seconda volta) non avrei risolto il problema. Il loro consiglio:
non devo fare il pieno!

Ora mi chiedo: è possibile che su una macchina da oltre 16.000 euro non si
riesca a risolvere un problema simile? Certo che se la Ford non si da da
fare a modificare il pezzo hai voglia a cambiare galleggianti. So peraltro
che è un difetto noto da molto tempo.

Non possono certo dirmi che debbo tenermi la macchina così!

Cosa mi consigliate voi, faccio cambiare una seconda volta il galleggiante?
E poi?

C'è qualche altro malcapitato che ha avuto le mie stesse vicissitudini e che
magari ha trovato una soluzione?

Un salutone
Antonio

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
Riky
2003-11-12 09:16:03 UTC
Post by Antonio
Ora mi chiedo: è possibile che su una macchina da oltre 16.000 euro non si
riesca a risolvere un problema simile?
E' un problema che ha da quando è nato il primo modello.
Il mio meccanico ha detto che è un problema di ottani che in germania sono
diversi. Cmq me l'ha fatto sia la FoFo benzina che avevo prima, sia la FoFo
diesel di adesso. L'unica cosa è che dopo un po' ha smesso di farlo in
entrambi i casi.

Riky

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
Ford_focus_tdci©
2003-11-13 11:33:28 UTC
Post by Antonio
Salve, ho già cambiato alcuni mesi fà il galleggiante alla mia focus tdci
del 2002 che non segnalava correttamente la quantità di diesel presente nel
serbatoio ogni volta che facevo il pieno.
Ti potresti spiegare meglio? Cosa intendi quando dici che non segna
correttamente la quantità di gasolio presente? Io non mi sono mai accorto
di nulla! Grazie.

Ford_focus_tdci© (Simone 31,115)
Focus TDCI 115 Zetec Panther Black 2001
Cerchi MilleMiglia HT3 da 16" e frecce bianche
Alpine & Focal & Protos (always in progress)
***@dominio.it
(sostituire dominio.it con yahoo.it)

franc
2003-11-14 08:29:48 UTC
Post by Antonio
[...]
per cambiare lo stesso pezzo in garanzia devi andare in un'altra off.
autorizzata. è capitata la stessa cosa anche a me però con la cinghia
dei servizi era rumorosa, il problema si è ripresentato e il mecc mi
ha detto la stessa cosa. ho telefonato alla ford italia che mi ha
consigliato appunto di provare in un'altra off. autorizzata, mi è
stata cambiata senza storie.

franc