Fiesta 1998: minimo alto
fpsoft
2008-09-28 22:29:51 UTC
Da alcuni mesi il minimo della mia Fiesta Techno 1998 e' intorno ai 1200
giri (prima ricordo fosse intorno ai 900). Qualche suggerimento? Questa
estate in alcuni casi il minimo era come impazzito, ad esempio fermo ad un
semaforo andava fisso intorno ai 2500 giri.

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *lm
Tizy
2008-09-29 18:11:29 UTC
Ciao ci sono molte probabilita' che sia il motorino di regolazione del
minimo (passo-passo) che si sta rompendo o che sia bloccato da impurita', se
riesci prova a pulirlo o farlo fare al meccanico.
Saluti.
Pierluigi
Tizy
Dave13
2008-09-29 20:56:08 UTC
Con la mia fiesta '98 ho avuto lo stesso problema 2/3 volte.
Come ti è stato detto è la valvola del minimo.
Si trova avvitata alla testata sul lato anteriore destro. E' un cilindro di
metallo con all'opposto un connettore nero.
Se vuoi provare a pulirla ci sono dei pulitori spray, altrimenti pennellino
e benzina.

Sulla mia alla fine ho risolto montando la valvola della fiesta mk V che ha
la membrana della valvola differente.

Ciao

Dave

Dave13

Dave13

fpsoft
2008-10-04 10:49:41 UTC
"Dave13" ha scritto...
Post by Dave13
[...]
Chiedo scusa: e' questa?

Un inesperto (io) puo' combinare guai nello smontarla e pulirla?

I pulitori spray come si chiamano, "pulitori per valvola del minimo" o
qualcosa di piu' generico?

Grazie.

http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *gx
Tizy
2008-10-05 13:09:01 UTC
secondo me non è quella è nel corpo farfallato cioè sotto il coperchio del
filtro aria proprio dove c'è la valvola a farfalla , se non sei pratico
lascia perdere.
Post by fpsoft
http://i36.tinypic.com/2w7lqhe.jpg
http://i35.tinypic.com/33wl9p2.jpg
Dave13
2008-10-11 21:41:06 UTC
No, spostandosi verso il motore si trova più in basso a sinistra!
Basta un pulitore di idrocarburi.
Poi ti dirò che anche uno spray togli catrame va bene, solo che ci mette
molto di più ad asciugare...

Ciao

Dave