Tipico: benzina in motore diesel!!
Brunka
2005-07-31 09:10:21 UTC
Salve a tutti,
come avrete capito oggi ho messo per errore 10 euro di benzina nella mia
Fiesta TDCI... per fortuna mi sono accorto dell'errore quando avevo ancora
la pistola della benzina in mano e quindi non ho acceso la macchina.
Ho letto da vecchi post su google che dovrebbe esistere un tappo sotto il
serbatoio che permette di svuotarlo ma non ho trovato ulteriori
informazioni... qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie per le risposte
Bruno

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
Parmino il Gioppino
2005-08-01 06:19:10 UTC
Post by Brunka
Salve a tutti,
Ciaolo,
Post by Brunka
[...]
Mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso, con la differenza che mi sono
fatto ca. 15km di superstrada, cercando di capire perchè l'auto non andava
più bene e tendeva a spegnersi... Cmq danni non ne ho fatti, ho solo perso
le 20 euro della benzina (ROTFL) fatta e il costo della pulizia del
serbatoio. Il meccanico mi ha pure detto che all'auto male non ha fatto.
Per il buco sotto al serbatoio non ti so aiutare, però penso che basterebbe
una pompetta da fiaschetto (hic!) e aspiri l'aspirabile. Poi basta girare
con il pieno per per un pò, rabbocando di tanto in tanto.
Post by Brunka
Grazie per le risposte
Prego e ciaolo!
Post by Brunka
Bruno
Ciaolo!
Parmino il Gioppino BZ
Se mi vuoi scrivere pulisci "LAMERDA"
....... cmq non prometto
risposte in tempi brevi...

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
Jac
2005-08-02 08:55:57 UTC
Post by Brunka
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Fai quanto più gasolio possibile e continua a diluirlo mano a mano che
lo consumi...
Per 8 litri di benzina non succede niente.
--
Jac
Clio Dci, Ford Ka Collection

Brunka
2005-08-02 23:55:01 UTC
Tanto per cronaca, alla fine ho fatto svuotare il serbatoio da un meccanico.
Cmq i residui di benzina nel serbatoio sono bastati per dare qualche
problemino, quindi non credo che 8 litri gli facciano proprio bene... in
compenso ho notato che dopo aver fatto qualche chilometro la macchina sembra
andare anche meglio di prima! (potrebbe anche essere semplicemente
un'impressione però)

Jac
2005-08-03 11:29:43 UTC
Post by Brunka
quindi non credo che 8 litri gli facciano proprio bene...
8 su 45 sono imho accettabili. Certo, sarebbe meglio evitare...
Probabilmente io avrei rischiato, continuando ad allungare il miscuglio
ad ogni spegnimento di tacca...
--
Jac
Clio Dci, Ford Ka Collection

Brunka
2005-08-05 00:12:31 UTC
Post by Jac
8 su 45 sono imho accettabili.
Cmq di fronte al rischio di buttare iniettori per non parlare poi della
pompa del diesel direi che i 20 euri di meccanico sono stati ben spesi!!! :D

Jac
2005-08-08 08:27:39 UTC
Post by Brunka
Cmq di fronte al rischio di buttare iniettori per non parlare poi della
pompa del diesel direi che i 20 euri di meccanico sono stati ben spesi!!! :D
Se di 20 euro si tratta, mi pare un'ottima alternativa...
:)
--
Jac
Clio Dci, Ford Ka Collection