Luci di Posizione
Hell
2003-07-11 05:00:01 UTC
Ciao Ragazzi

Con l'entrata in vigore del nuovo codice della strada che ci obbliga a
tenere le luci anabbaglianti praticamente ovunque tranne nei centri abitati
(se le accendiamo in città non vi sono sanzioni), ho dedotto che (forse
sbagliando) che le luci di posizioni come sono ora non servono assolutamente
più a nulla!

Voi che ne pensate?
--
Hell (30,66/90, VR)
FoFo 1.8 TDdi Zetec SW 2000 Blue Executive

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
Max ©®
2003-07-11 07:20:16 UTC
Post by Hell
Voi che ne pensate?
Penso che siano utili come luci di emergenza.... se di notte bruci una
lampada anabagliante almeno hai quella di posizione che non ti fa sembrare
una motocicletta...
non vedo altra utilità

--
Max Etere
***@programmando.org

FoFi Techno 1.2 16V MY96, 3 porte, Jewel Green
FoFo Ambiente 1.8 TDCi 100 CV, 3 porte, Blu Executive

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
DiaBoLik
2003-07-11 12:26:51 UTC
Post by Hell
[...]
Post by Hell
più a nulla!
Voi che ne pensate?
Bhè, per il parking!!!! Anche se nessuno le usa, ci sono almeno per quello!

DiaBoLiK
Ford Ka Driver

fastfreddy
2003-07-11 12:52:20 UTC
Mentre mi destreggiavo circospetto nella selva di post sul nuovo CdS,
Post by Hell
Ciao Ragazzi
Ciao a te, amico Hell
Post by Hell
[...]
.....non ciò capito un cazzo, ma mi fido delle tue conclusioni statisticamente
nozionistiche... :-D

p.s. ...imho dovevi fare l'avvocato.

--
fastfreddy (32.184.Bg)
Post by Hell
powered by > contact
* BMW 330 d E46 www http://www.idaf.it/web/index.php
Ford focus TDdi @ (!) leva "t i q u a n d o a r r i v o" :-)
Fiat Punto I TD I C Q number 1 6 9 8 0 5 0 9 4

s.p
2003-07-15 08:25:57 UTC
[..]ho dedotto che (forse
sbagliando) che le luci di posizioni come sono ora non servono assolutamente
più a nulla!
Voi che ne pensate?
che servono in città in quegli orari in cui comincia ad andare via la
luce ma ancora non è così buio da accendere gli anabbaglianti

s.p
togli CANCELLAMI dall'email per rispondermi

Davide Granzotto
2003-08-03 12:02:29 UTC
Post by Hell
[...]
Post by Hell
più a nulla!
No, il codice prevede che vengano tentue accese le luci anabbaglianti
assiemme alle luci di posizione e le luci della targa (e presumo anche
quelle eventuali di ingombro). In alternativa prescrive i dispositivi di
luce diurna.

--
Davide Granzotto

Hell
2003-08-03 13:41:30 UTC
Mentre stavo spiegando a degli amici che la FoKa non è un cetaceo ma un
Post by Davide Granzotto
Post by Hell
[...]
Ciao Davide

Scusami......... forse non ho capito bene.........
Che differenza c'è tra quello che ho scritto io e quello che scrivi
tu.....???

Davide Granzotto
2003-08-03 18:33:34 UTC
Post by Hell
Scusami......... forse non ho capito bene.........
Che differenza c'è tra quello che ho scritto io e quello che scrivi
Ho capito. Forse intendevi dire a che cosa servono le luci di posizione da
sole (senza anabbaglianti)? Io avevo capito a cosa servono in senso
assoluto.
In tal caso possono essere essere usate all'interno dei centri urbani,
secondo le indiczioni del CdS.
Piuttosto, se non sbaglio ad interpretare il CDS, è stata abolita
l'obbligatorietà degli abbaglianti.

--
Davide Granzotto